
La Latteria Sociale Costa Di Bazzano è localizzata a circa 500 metri di altitudine sulle colline parmensi, matricola del consorzio del Parmigiano Reggiano numero 3088 di Parma molto conosciuta e rinomata nel comprensorio.
Fondata negli anni 60, al momento conta una trentina di soci conferenti latte con aziende agricole situate tutte in zona montana e collinare.
Impianti moderni e in piena efficienza caratterizzano la latteria, che attualmente lavora 60.000 quintali di latte all’anno che trasforma in circa 12.000 forme di Parmigiano Reggiano.
Il Parmigiano Reggiano della Latteria Costa Di Bazzano è certificato montagna e viene prodotto da un’agricoltura genuina dove le bovine, alimentate con miscele di cereali e fieno certificato, garantiscono un ottimo prodotto di qualità.
La produzione del Parmigiano Reggiano è divisa in diverse stagionature come il 18 mesi, 24 mesi e oltre 30 mesi; inoltre la Latteria Costa Di Bazzano produce una specialità tipica: il Gran Fresco.
La Latteria Costa Di Bazzano dispone di una spaccio interno con vendita di Parmigiano Reggiano, burro e formaggio fresco.
Visualizzazione di 4 risultati