Bio Luga Vendita Online Caviale Bio Luga
P.IVA: 10574020961 Valutazione media: 0 (0 recensioni)

Il CAVIALE BIOLUGA nasce all’interno del Parco Ittico Paradiso dove gli storioni nuotano da decenni nel loro habitat naturale.

È questa la caratteristica che rende il CAVIALE BIOLUGA unico al mondo con un gusto puro ed incontaminato come quello servito nelle corti rinascimentali italiane.

Il Parco

Il Parco Ittico Paradiso è un'oasi naturale di 13 ettari nella pianura lodigiana, immersa in un bosco che ospita 9000 piante.

I canali di acqua sorgiva che caratterizzano il territorio ospitano 20 specie di pesci di acqua dolce tra cui diverse tipologie di storione

L'Acqua

I pesci sono allevati in maniera estensiva non viene iniettato nell'acqua nessun tipo di ossigeno in quanto l'acqua utilizzata è tutta di origine sorgiva e si arricchisce di ossigeno naturalmente durante il percorso.

L'ambiente dove vivono i pesci è talmente ricco di biodiversità che mangiano naturalmente per quattro giorni la settimana e solo per tre giorni la settimana vengono alimentati da parte nostra. Tutto ciò permette di produrre dei pesci ed un caviale pregiatissimo con un sapore unico e inimitabile.

I Pesci

Il pesce allevato all’interno del Parco Ittico Paradiso dalla Società Agricola Bio Luga S.S. segue un regime naturale e non viene utilizzato nessun sistema di forzatura per incrementarne la crescita dei pesci nel ciclo produttivo.

Scheda Tecnica

Il CAVIALE “Royal” BIOLUGA blu Baerii (Storione siberiano)

  • DIAMETRO: minimo 2,6 millimetri fino a 3,0 millimetri
  • COLORE: varia da un colore grigio scuro fino a un marrone intenso (ogni pesce produce un caviale con caratteristiche/colore diversi)
  • RETROGUSTO: il retrogusto del caviale è dato dall’ambiente in cui vive in questo caso il caviale esalta e intensifica tutti i sapori e i profumi della natura
  • ABBINAMENTO: predilige, per la sua struttura, una bollicina importante.

SCHEDA ORGANOLETTICA
SPECIE STORIONE: Acipenser baerii (Storione siberiano)
DIAMETRO DELL'UOVO Ø: di grande calibro, Royal (diametro 2.80 mm / 3.00 mm), dall’aspetto turgido e compatto.
COLORE: tonalità che variano dal grigio scuro al nero brillante.
NOTE AROMATICHE: ingresso in bocca prorompente e caratterizzato da note di burro e frutta secca. Sapidità costante, ma mai eccessiva, accompagnata da sapori più decisi che ricordano i profumi del mare.
CONSERVAZIONE: in frigorifero ad una temperatura non oltre i 4°C per 90 giorni
DISPONIBILITÁ: prodotto disponibile in latte da 50 g, 125 g, 250 g e 500 g

Visualizzazione di 2 risultati

I nostri prodotti

Caviale di Storione – 250 g

450,00 

Caviale di Storione – 50 g

95,00