O.P. Sabina è una Cooperativa Agricola specializzata nella coltivazione, lavorazione e distribuzione di aglio ed opera nel cuore della verde Irpinia, nell’agro di Mirabella Eclano (AV).
Partendo dalle tradizioni agricole e gastronomiche dei propri avi, la famiglia Iovanna ha saputo trasformare questo patrimonio di esperienze e valori, passando da un’attività rurale ad un’organizzazione moderna ed efficiente che garantisce una materia prima di elevata qualità.
Tutti i prodotti a marchio Sabina non contengono OGM e la Cooperativa è certificata secondo gli standard GLOBALGAP.
La Cooperativa Agricola Sabina ha inoltre adottato in determinati appezzamenti il protocollo di agricoltura biologica.
Oggi la Cooperativa Agricola Sabina è una realtà in grado di gestire in autonomia tutte le fasi del processo produttivo, che parte dalla selezione a mano delle migliori sementi per ottenere un aglio eccellente, caratterizzato da un profumo molto intenso, ricco di oli essenziali e principi attivi quali vitamine del gruppo A, B1, B2 e C, potassio, fosforo e proteine.
Il terreno fertile e ricco di minerali dell’Irpinia, il microclima e la gestione del suolo attraverso elevati standard di sicurezza alimentare e monitoraggio costante del processo produttivo, concorrono alla nascita di un’eccellenza tipica del territorio dalle eccezionali proprietà nutritive.